comunicati
Reggia Express PDF Stampa E-mail

domenica 12 febbraio il secondo treno storico da Napoli a Caserta

On line il programma dei viaggi per tutto il 2017

Appuntamento domenica 12 febbraio alle ore 10, nella stazione di Napoli Centrale, con il Reggia Express, il treno storico della Fondazione FS che, dopo il grande successo registrato all’esordio, ripropone il suggestivo viaggio su vagoni d’epoca per condurre i partecipanti alla Reggia vanvitelliana.

Leggi tutto...
 
Passeggiate Reali PDF Stampa E-mail

Alla riscoperta della villa suburbana del principe Acquaviva: il Palazzo al Boschetto

Domenica 22 gennaio 2017

Ingresso gratuito

appuntamento ore 10.30 presso Palazzo al Boschetto via Passionisti n.13 

Domenica 22 gennaio le “Passeggiate Reali” faranno riscoprire la Caserta preesistente alla Reggia, con le residenze appartenute alla famiglia Acquaviva rappresentate dai palazzi principeschi e i giardini ricchi di fontane, statue e ninfei. 

 

Leggi tutto...
 
IMMAGINI DI SAN SEBASTIANO NELL’ARTE MERIDIONALE. IL CULTO, LA STORIA, LA FORTUNA PDF Stampa E-mail

Lezione di Pierluigi Leone de Castris Università degli studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa"

Giovedì 19 gennaio alle ore 17,30, nella Cappella Palatina della Reggia si terrà una lezione sulla figura di San Sebastiano affidata al prof. De Castris, ordinario di Storia dell’Arte Medioevale e Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e membro del comitato scientifico della Reggia di Caserta.

San Sebastiano è il co-patrono di Caserta e si festeggia il 20 gennaio. Se il fenomeno religioso ha una importanza culturale per tutti, al di là della fede, questa vale tanto più per figure come quella del Martire, protagonista nella storia dell’arte.

Per questa ragione il giorno precedente alla ricorrenza è stato organizzato un momento di riflessione culturale sul Santo, che anno dopo anno sarà ri-letto con occhi sempre diversi

 
Programma eventi "Natale alla Reggia" PDF Stampa E-mail

 
Tariffa 2017 del biglietto annuale per accesso Parco della Reggia e Istituzione biglietto “Reggiatwodays” PDF Stampa E-mail

E’ istituito il nuovo biglietto annuale “Parco della Reggia” per i cittadini, UE e non, residenti o domiciliati per motivi di lavoro o di studio nel Comune di Caserta ed in quelli limitrofi (Capodrise, Capua, Casagiove, Casapulla, Castel Morrone, Curti, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Portico di Caserta, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola La Strada, San Prisco, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere, Valle di Maddaloni).

 

 

 

Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 4
free pokerfree poker

social web

facebook   twitter         

trip advisor

Leggi le recensioni sulla Reggia di Caserta su TripAdvisor.

WORLD HERITAGE

CHIUSO IL MARTEDÌ

La Reggia di Caserta osserva il martedì come giorno di chiusura, salvo le aperture straordinarie comunicate di volta in volta

Designed by Reggia di Caserta