Palazzo
La Quadreria. Dipinti inediti dai depositi PDF Stampa E-mail

La Quadreria, aperta al pubblico per la prima volta nel marzo 2011, rappresenta il prolungamento naturale della Pinacoteca reale in spazi di pregio architettonico, collocati nel secondo cortile della Reggia al pianterreno e restaurati negli ultimi anni.

Leggi tutto...
 
Volta Ellittica e Capriate PDF Stampa E-mail

VOLTA ELLITTICA E CAPRIATE – “La Scala Regia da cielo a terra”

Un percorso esclusivo consente di apprezzare le scelte costruttive adottate dal Vanvitelli per la realizzazione dello Scalone d’onore, elemento tra i più scenografici dell’intera costruzione.

Leggi tutto...
 
Arti decorative PDF Stampa E-mail

In otto sale del secondo ammezzato del Palazzo si sviluppa un’esposizione di manufatti storico artistici di varia natura selezionati dai depositi dei beni di pertinenza della Reggia. 

Leggi tutto...
 
Archivio Storico della Reggia PDF Stampa E-mail

L'Archivio Storico della Reggia di Caserta, istituito per volontà di Ferdinando IV di Borbone con Real Dispaccio del 25 Maggio 1784, - in cui dispone che: “gli atti siano situati col dovuto ordine cronologico e quindi custoditi come in un Reale archivio”- conserva un insieme di fondi archivistici che comprendono poco più di diecimila buste e volumi, con documenti che coprono un arco temporale dal sec. XV alla metà del sec. XX.

alt

Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 2
free pokerfree poker

Shuttle da Napoli

Social

facebook   twitter         

trip advisor

Leggi le recensioni sulla Reggia di Caserta su TripAdvisor.

Designed by Reggia di Caserta