WORLD HERITAGE

Login Form



MARTEDì CHIUSO

La Reggia di Caserta osserva il martedì come giorno di chiusura, salvo le aperture straordinarie comunicate di volta in volta

Palazzo

PDF Stampa E-mail

La Reggia di Caserta ha una pianta rettangolare articolata su corpi di fabbrica affacciati su quattro grandi cortili interni e si estende su una superficie di circa 47.000 metri quadrati per un’altezza di 5 piani pari a 36 metri lineari. Un imponente portico (cannocchiale ottico”) costituisce l'ideale collegamento con il parco e la cascata, posta scenograficamente al culmine della fuga prospettica così creata.

facciata

 

Scalone d'onore

 

Cappella Palatina

 

Teatro di Corte

 

Quadreria - Raccolta di Dipinti inediti dai depositi, allestita al piano terra del secondo cortile.

 

Volta Ellittica - è possibile visitare, su prenotazione, la volta ellittica di copertura dello Scalone d'Onore e gli spazi dei sottotetti corrispondenti. I visitatori potranno accedere ad esso direttamente dal Vestibolo Superiore, mediante la scala posta a destra dell’ingresso all’Appartamento Storico.

 

Arti decorative a Palazzo - secondo piano del Palazzo; ad esso si potrà accedere su prenotazione dopo aver effettuato la visita della Volta Ellittica o direttamente dal Vestibolo Superiore.

 
free pokerfree poker

social web

facebook   twitter         

trip advisor

Leggi le recensioni sulla Reggia di Caserta su TripAdvisor.

CHIUSO IL MARTEDÌ

La Reggia di Caserta osserva il martedì come giorno di chiusura, salvo le aperture straordinarie comunicate di volta in volta

Designed by Reggia di Caserta